Installazione Porte e Infissi

Con PosaClima, l’efficienza si mette in posa

Spesso i serramenti vengono posti in opera come si faceva 40 anni fa. Si utilizzano ancora controtelai su tre lati, costruiti in legno o in lamiera, sigillati alla parete direttamente con malta. Il nodo tra telaio e controtelaio viene poi spesso eseguito esclusivamente con schiume e silicone, senza badare alla durabilità nel tempo di questi materiali ed alla loro capacità di garantire tenuta e isolamento. Il risultato di questa trascuratezza nella posa in opera è che si perdono le caratteristiche di tenuta termo-acustiche del serramento e spesso si assiste alla comparsa di condensa e muffa.PosaClima nasce nel 2010 proprio per rispondere a queste esigenze: un pacchetto di prodotti e soluzioni per la posa che comprende controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (nodo primario e nodo secondario).

Tutte le soluzioni PosaClima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.
PosaClima inoltre è l’unico sistema in Italia ad offrire una garanzia di durata di 10 anni sulle prestazioni del giunto di posa.  I sistemi di posa di seguito descritti sono da utilizzare nelle nuove costruzioni o in ristrutturazione, qualora siano previste opere murarie che consentono di ricostruire il vano di posa ex novo.

Controtelai isolanti

Prodotti di sigillatura innovativi

Garanzia 10 anni

Sistemi di posa verificati

  • 1/3

    Controtelaio

    Il controtelaio deve essere termico e strutturale.

    Trascurarlo significa compromettere per sempre le prestazioni energetiche dell’infisso e mettere a rischio la sicurezza del manufatto.

    La sua robustezza deve coniugarsi con la capacità di isolamento per evitare la creazioni di ponti termici sul perimetro dell’infisso, che causerebbero dispersioni, condense e, nei casi più gravi, muffe.
    hello world!
  • 2/3

    Cassomuro

    Barriera elastica e durevole nel tempo

    Il nodo primario, ovvero la sigillatura tra muratura e controtelaio.

    Il team PosaClima ha studiato un sistema di sigillatura durevole ed elastico che assicura anche le necessarie performance di isolamento termico ed acustico, previsto dalla norma UNI 11673-1.
    hello world!
  • 3/3

    Nodo secondario

    La moderna sigillatura del serramento

    Il giunto secondario è il giunto di sigillatura tra la finestra e il controtelaio, spesso costruito ancora con un po’ di silicone neutro in battuta e un po’ di schiuma sulla spalla del serramento.

    PosaClima ha messo a punto tre diversi sistemi di sigillatura in base alle prestazioni e alla durabilità richiesta. 
    hello world!
  • 1/4

    Installazione Porte e Infissi

    Il vano del vecchio cassonetto, dal punto di vista termico, è una vera e propria voragine energetica. 

    Un legislatore l’ha capito e con il Decreto ministeriale del 26 giugno 2015 ha previsto, in caso di sostituzione del cassonetto, che i limiti prestazionali termici siano uguali a quelli del serramento. 

    PosaClima ha messo a punto il sistema Renova, sistema leader in Italia per la coibentazione dei vecchi cassonetti.
    hello world!

Contattaci subito

Compila il form e spiegaci le tue esigenze. 
Ti risponderemo in brevissimo tempo.

Rendi più agile il tuo
cantiere

DRM Service ti assiste con la massima professionalità e una vasta gamma di soluzioni, sia tecniche che economiche. Lo studio, la ricerca e la valorizzazione di ogni singolo progetto garantiscono un risultato finale di inimitabile qualità.

Chiedici un consulenza

Il nostro team di professionisti è sempre a disposizione per studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Contattaci ora
085 99 43 194
Sede legale Blu Palace - Viale Europa 23/25
Mosicano Sant'Angelo (TE) 64023 P.Iva 02075860672
envelopephone